OrariLun – Ven: 8:00 – 12:00  /  14:00 – 18:30| Sabato: 8:00 – 12:00

TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI DI VENDITA

Procedure d’acquisto:

Il Cliente che desidera effettuare acquisti sullo E-COMMERCE Rolid.it, dovrà registrarsi inserendo i propri dati personali comprensivi di Codice Fiscale o Partita IVA e l’indirizzo di spedizione e fatturazione. La registrazione si effettua premendo il pulsante “Registrati” presente nella sezione “Accedi al sito” posto in alto a destra.

Il cliente riceverà un’e-mail da parte di Roli D Srl nella casella di posta elettronica dichiarata in fase di inserimento dati, con l’oggetto “Conferma la registrazione”.

La registrazione verrà completata una volta fatto click sull’apposito link in essa contenuto riportante “Cliccando Qui”. Da quel momento, l’indirizzo e-mail sarà da considerarsi la Username che, insieme alla Password scelta, consentiranno di accedere dall’apposita sezione, al sito per effettuare acquisti. Il pulsante “Recupera la tua Password” consentirà all’utente che avesse smarrito la propria password di accesso di ricevere nella casella di posta elettronica, dichiarata in fase di registrazione, la procedura per il recupero della stessa.

Il Cliente che desidera effettuare un acquisto dovrà inserire l’articolo nel carrello cliccando sull’apposita icona; il contenuto del carrello si potrà controllare in qualunque momento premendo il pulsante “Apri il carrello” all’interno del quale potranno essere modificate le quantità e/o rimossi i prodotti a propria scelta, potrà essere stampato il “Preventivo” o svuotato completamente utilizzando l’apposito tasto “Svuota il carrello”. Se l’importo complessivo dei prodotti contenuti nel carrello supera il minimo ordinabile sarà presente un pulsante “Prosegui”, premuto il quale apparirà un’altra schermata di riepilogo contenente:

  • l’elenco dei prodotti che si intende acquistare con l’indicazione delle quantità, dei prezzi unitari e totali, e il totale della merce ordinata;
  • i Dati di fatturazione del Cliente, l’indirizzo di spedizione che potrà essere diverso da quello di fatturazione (in questo caso il Cliente provvederà a completare tutti i campi oppure sceglierà dal menù a tendina “Destinazione Principale” se l’indirizzo di spedizione coincide con l’indirizzo di fatturazione);
  • nella parte inferiore della pagina il Cliente ha la possibilità di scegliere se farsi recapitare la merce al proprio indirizzo a mezzo Corriere o se ritirarla presso il punto vendita Roli D Srl, tramine appuntamento ,  risparmiando sulle spese di trasporto;
  • Le modalità di pagamento accettate da Roli D. Srl  sono il Bonifico Bancario o il proprio account PayPal.
  • Per i pagamenti tramite bonifico anticipato, l’ordine sarà evaso solo all’atto dell’effettivo accredito di quanto dovuto sul c/c di  Roli D Srl, l’accredito deve avvenire entro 5gg lavorativi dalla data di inserimento dell’ordine, decorso questo termine Roli D Srl annullerà l’ordine.
    La causale del bonifico bancario deve riportare il numero identificativo dell’ordine e la data indicati nell’email di conferma.
    Il bonifico dovrà essere effettuato alle seguenti coordinate bancarie:
    Beneficiario:
    Roli D Srl
  •  Banca …  – Agenzia
    Codice IBAN:
    Codici di riscontro: ABI  – CAB … – CIN … – Numero Conto: 
  • Per i pagamenti tramite Paypal non è prevista una commissione percentuale sul totale dell’ordine che sarà visualizzata prima del perfezionamento dell’acquisto.
  • Roli D Srl consente ai clienti anche la possibilità di effettuare il pagamento presso il punto vendita scelto per il ritiro … entro le 48 ore successive all’ordine per effettuare il pagamento in contanti, bancomat o carta di credito. L’accettazione di questa modalità di pagamento, anche se prevista nel sito di Roli D Srl, richiede sempre conferma da parte di un nostro operatore. Qualora Roli D Srl decidesse a suo insindacabile giudizio di non accettare questa modalità di pagamento o il cliente non si presentasse per effettuare il pagamento entro le 48 ore dall’ordine Roli D Srl procederà all’annullamento dell’ordine, l’ordine in nessun caso sarà evaso prima dell’avvenuto pagamento.

Prima di confermare l’ordine si potrà visualizzare un riepilogo generale premendo il pulsante “prosegui”; il Cliente, presa visione delle condizioni di Vendita e Garanzia, metterà il segnale di spunta nell’apposito quadratino di “Per presa visione” e potrà concludere premendo il pulsante “Conferma Ordine”.

La Conferma dell’ordine riporterà il numero univoco attribuito dal sistema. Il Cliente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica un’e-mail con oggetto “conferma d’ordine – numero” da Roli D Srl contenente il riepilogo dell’ordine e le informazioni relative alla spedizione.

Spedizioni:

Roli D Srl spedirà la merce ordinata all’indirizzo del Cliente a mezzo Corriere. Acquistando più articoli il sistema calcola le spese di spedizione in automatico. Le spese di spedizione, sempre ben evidenziate in qualunque fase dell’ordine, saranno da considerarsi definitive e fissate al momento dell’invio dell’ordine stesso.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

    • il numero dei colli in consegna deve corrispondere a quanto indicato nel documento fiscale;
    • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
    • che eventuali graffette metalliche apposte a chiusura delle scatole non risultino rimosse;
    • che il nastro che sigilla le scatole non risulti tagliato, ricoperto da ulteriori nastri o da eventuale manomissione del collo; Nel caso in cui, una volta aperto il pacco, la merce risultasse danneggiata sarà necessario inviare una comunicazione a Roli D Srl entro 48 ore con una dichiarazione dello stato dell’imballaggio e dello stato della merce. Prezzi di vendita e IVA: Tempi di evasione e consegna: I tempi di consegna o spedizione sono quelli necessari al corriere per consegnare i prodotti, su cui Roli D Srl non ha alcuna influenza e pertanto alcuna responsabilità. I tempi di consegna sono mediamente di 24/48 ore dalla consegna della merce al corriere (72 ore per alcune località), escluso il sabato e i giorni festivi.

Tutela del consumatore – Diritto di recesso:

Il Cliente, inteso come Consumatore privato (Persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero effettua l’acquisto senza indicare un riferimento di Partita IVA), ha diritto, ai sensi del D.Lgs. 206/05 ad esercitare il diritto di recesso entro il termine di 10 (Dieci) giorni lavorativi dalla data di ricezione del bene. Sono pertanto esclusi dal Decreto Legislativo in questione i soggetti non classificabili come Consumatori privati, ovvero coloro che, effettuano l’acquisto per scopi riferibili all’attività professionale indicando, quindi, la Partita IVA in fattura.

Non è applicabile il Diritto di recesso a fronte di forniture di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore (Art.55 comma 2 del D.Lgs. 206/05).

Il diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Per esercitare il diritto il Cliente dovrà scaricare il modulo di reso per recesso  (il modulo può essere richiesto anche contattando Roli D Srl, compilarlo in ogni parte richiesta, allegare la copia del documento fiscale di acquisto e inviare la documentazione tramite raccomandata A/R (con avviso di ricevimento) entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:

Gestione Resi

Roli D Srl previa verifica della documentazione, invierà, entro 48 ore al Cliente, a mezzo e-mail o fax il numero univoco di autorizzazione RMA da riportare sul modulo che andrà inserito all’interno della scatola assieme alla copia del documento fiscale. Un’etichetta andrà incollata all’esterno del pacco stesso. Il Cliente spedirà a proprie spese e a proprio rischio il prodotto a Roli D Srl.

Roli D Srl respingerà al mittente tutte le spedizioni non autorizzate (Prive di RMA) senza ulteriori avvisi.

Roli D Srl, al ricevimento del prodotto verificherà che sussistano i seguenti requisiti:

  • I tempi di evasione comprendono il tempo di attesa per la ricezione del pagamento (il pagamento è confermato solo con l’effettivo accredito) e il tempo di lavorazione (preparazione della merce), si intende quindi l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere.
  • Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti nel sito di commercio elettronico di Roli D Srl per il quale costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. n.1336 c.c., sono da intendersi comprensivi di IVA ed ogni eventuale altra imposta. I prezzi possono subire modifiche in qualsiasi momento. Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine e calcolate automaticamente dal sistema. Tutti i prezzi indicati sul sito e sui documenti di vendita sono espressi in Euro (€).
  • Le segnalazioni pervenute successivamente ai termini indicati non saranno prese in considerazione. Per ogni dichiarazione il Cliente si assume la piena responsabilità di quanto comunicato.
  • Nell’eventualità si verificassero una o più di una delle condizioni sopra riportate, è indispensabile contestarle immediatamente al Corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “Ritiro merce con riserva di controllo” ed il motivo (p.e. Pacco danneggiato, Pacco bagnato, Sigillo non integro, Collo mancante, etc.etc.) sull’apposito documento accompagnatorio (Lettera di vettura) e ufficializzato entro 7 gg. al Corriere a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.
  • Imballo originale (completo in ogni sua parte, comprese eventuali parti in polistirolo, in cartone, buste, etc.etc.) e perfettamente integro;
  • Che il prodotto sia perfettamente integro, non usato, privo di ogni caratteristica che lo faccia differire dal nuovo;
  • Che siano presenti tutti gli accessori, i manuali, cavetti, dischi contenenti software e quant’altro presente in origine;
  • il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti;
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc..);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • Roli D Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • il diritto di recesso non è previsto in occasione di vendite all’asta;
  • il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati.

Qualora Roli D Srl, a suo insindacabile giudizio, verificasse che, anche uno, dei precedenti punti, non fosse soddisfatto, non sarà possibile dare seguito al Diritto di recesso; Roli D Srl, in questo caso, si riserva la facoltà di addebitare al Cliente il costo della mano d’opera necessaria alla verifica del prodotto risultato poi non adeguato e le eventuali spese sostenute; Roli D Srl contatterà il Cliente comunicandogli il motivo del rifiuto e darà due possibilità:

  • riaverlo indietro con una spedizione a mezzo corriere in contrassegno di Euro 20,00;
  • giacenza gratuita nel proprio punto vendita in attesa del ritiro che il Cliente effettuerà con i propri mezzi entro 7gg.;

Se tutti i requisiti necessari saranno invece soddisfatti, Roli D Srl, rimborserà il cliente effettuando un Bonifico Bancario entro 30 gg. dal ricevimento del prodotto e dalla verifica di conformità, sulle coordinate bancarie (IBAN) che il Cliente ha indicato sul modulo di richiesta.

L’importo del bonifico effettuato da Roli D Srl a titolo di rimborso sarà costituito dal solo prezzo del prodotto, detratti i costi di spedizione e qualsiasi altro costo accessorio corrisposto dal cliente al momento dell’acquisto, saranno detratti eventuali indennità per danni al prodotto o all’imballo, nonché il ragionevole risarcimento per danni o perdite di prodotti causati da atti od omissioni del cliente.

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: Roli D Srl.

Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Roli D Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Modena.

Modifica delle condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Roli D Srl senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet della ditta.